RePiave
RePiave
Un nuovo corso per il Basso Piave

Tipografia Colorama

L’azienda e la sua storia

Tipografia Colorama festeggia quest’anno 25 anni di attività: un traguardo meritato per questa azienda di San Donà di Piave che è ormai una realtà affermata nel settore della stampa e della tipografia. Una delle cause di questo successo è di certo imputabile alla lungimiranza gestionale della proprietà che ha saputo creare un ambiente di lavoro familiare e armonioso, al punto che anche i dipendenti che non sono accomunati da relazioni di parentela sono comunque uniti da un forte legame di amicizia.

 

 

Colorama è un’azienda dinamica e con un’esperienza consolidata: buona parte dei dipendenti lavora nel mondo della stampa da oltre 20 anni oppure è arrivata più di recente da ambiti di studio inerenti al settore. L’impresa è ben strutturata e vanta addetti in fase di consulenza, tre grafici, addetti alla stampa e macchinari all’avanguardia, installatori specializzati per tutto ciò che riguarda la dimensione digitale (insegne, vetrine, restyling, pellicole solari e decorative, wrapping).

 

 

Questo know-how, unito alla forte propensione alla cura del cliente, ha nel tempo contribuito a rafforzare la reputazione dell’azienda, che oggi vanta commesse con privati, aziende, architetti, designer e studi grafici. I clienti sono accompagnati in tutti le fasi del loro progetto, nel rispetto delle loro necessità e tempistiche.

 

 

Situazione attuale

In ottemperanza a tutte le norme igienico-sanitarie, in questo periodo Tipografia Colorama ha potuto proseguire la regolare attività. Il personale lavora su turni ed è presente in azienda per il tempo strettamente necessario alla produzione. Le commesse vengono accumulate in modo da concentrare il lavoro e limitare il più possibile gli spostamenti.

Il flusso di lavoro è rimasto costante con i clienti che acquistano imballaggi (scatole, buste) e che non hanno chiuso a causa del Coronavirus; in compenso Colorama ha accusato una forte contrazione degli ordini provenienti dal settore della stampa connessa al mondo della pubblicità e dell’estetica da ambiente.

 

 

Le commesse sono invece cresciute nei settori delle paratie in plexiglass, standard o su misura, degli adesivi calpestabili per il distanziamento sociale e in quello delle mascherine in TNT, prodotti e servizi che sono da sempre nel catalogo dell’azienda.

 

 

Prodotti e servizi

Colorama è sempre contattabile telefonicamente per richieste di informazioni. In questo periodo è inoltre disponibile per effettuare sopralluoghi inerenti all’installazione di barriere in plexiglass.

L’azienda produce e consegna mascherine filtranti personalizzate (non presidi medici); realizza, consegna e installa paratie in plexiglass e adesivi calpestabili certificati per il distanziamento sociale; stampa e consegna anche tutti i prodotti del settore tipografico e digitale; realizza packaging su misura per settore alimentare e non; si occupa di restyling di ambienti con pellicole decorative o a controllo solare.