RePiave
RePiave
Un nuovo corso per il Basso Piave

Tergas

L’azienda e la sua storia

Dal 1987 Tergas opera nel settore della vendita e distribuzione di gas e miscele ad uso tecnico, alimentare, sanitario e per la refrigerazione. L’azienda nasce grazie allo sforzo e alla visione imprenditoriale del suo fondatore Luciano Zecchinel che, ancora oggi, affiancato dal figlio Marco, si occupa della gestione dell’impresa nello storico stabilimento situato nella zona industriale di Noventa di Piave.

 

 

Tergas si costruisce subito una solida reputazione grazie alla qualità, all’affidabilità e alla tempestività dei suoi servizi, caratteristiche che hanno permesso all’azienda di estendere la gamma dei prodotti offerti e di consolidare il suo ruolo di operatore di riferimento dapprima in Veneto, poi – con una propria filiale – in Friuli Venezia Giulia, ed ora in tutta Italia. Con il tempo Tergas ha continuato ad ampliare l’assortimento dei prodotti iniziando a trattare anche articoli per saldatura, antincendio e gas refrigeranti.

Recentissima invece è la nascita, grazie all’impegno di Marco Zecchinel, del brand “Sodagas” che si pone già come marchio affermato nel mercato della gasatura domestica dell’acqua e dei suoi accessori. A questo proposito è stata sviluppata una linea dedicata di gasatori, ricariche Co2 compatibili con le principali marche di gasatori presenti sul mercato, innovative borracce in acciaio INOX.

 

 

Prodotti e servizi

Tergas gestisce la realizzazione e la manutenzione di impianti di centralizzazione del gas nei settori sanitario, antincendio ed alimentare, in collaborazione con imprese esecutrici qualificate e certificate.

I gas trattati dipendono dal settore di applicazione, tuttavia vi è la possibilità di ottenere anche miscele personalizzate.

  • Settore Tecnico: Miscele per saldatura, Argon, CO2, Azoto, Ossigeno, Elio, Idrogeno, Acetilene.
  • Settore Alimentare: gas e miscele di gas alimentari.
  • Settore Medicinale: Ossigeno medicinale, aria compressa, Argon, Azoto.
  • Settore Refrigerazione: Freon, gas sostitutivi del R22, R22 rigenerato.

Dal 2005, inoltre, presso la sede di Noventa di Piave è presente un punto vendita di prodotti e materiali per saldatura, refrigerazione, antincendio e antinfortunistica.

Di seguito due brochure relative rispettivamente al settore Antincendio e alla linea Sodagas:

BROCHURE ANTINCENDIO TERGAS

LINEA COMPLETA PRODOTTI SODAGAS_2020

Situazione attuale

In questo periodo TERGAS svolge anche servizi e consegne a domicilio. Nello specifico:

Linea Sodagas

  • ricarica bombole Co2 alimentare per gasatori acqua domestici;
  • vendita e collaudo bombole Co2 alimentare da 0.45 g (compatibile cilindro Sodastream) a 10 kg;
  • gasatori d’acqua domestici;
  • borracce in acciaio INOX da ½ litro.

Linea antincendio

  • revisione e vendita estintori;
  • ricarica estintori polvere e Co2.

Trattamento sindrome delle apnee notturne (CPAP)

  • vendita dispositivi ventilatori CPAP per apnee del sonno;
  • istruzioni per l’uso con tutorial;
  • vendita accessori CPAP (maschere, cinghie reggimaschera, filtri, circuiti paziente).

 

Iniziative per ripartire

Tergas si prepara alla ripresa in modo decisamente proattivo e controcorrente: inaugurando la nuova sede produttiva e commerciale di oltre 5.000 mq a Noventa di Piave, fronte autostrada. Ciò si traduce in nuovi spazi, maggiore visibilità, nuovi mercati da affrontare e nuove modalità di comunicazione interna ed esterna all’azienda. Una sfida colossale, indispensabile però per affrontare la nuova geografia dei mercati determinata dagli sconvolgimenti dovuti all’emergenza Covid-19.