RePiave
RePiave
Un nuovo corso per il Basso Piave

Studio legale Avv. Luca Brollo

Lo Studio e la sua storia

Nell’attuale mercato dei servizi legali l’Avvocato Luca Brollo si propone come un professionista moderno, dinamico, ed efficiente e con una marcia in più: la grande passione per il suo lavoro, la costanza e l’impegno con cui si dedica ad ogni Cliente al fine di garantire un’assistenza legale completa, giudiziale o stragiudiziale che sia.

Brollo si impegna quotidianamente a fornire ai suoi assistiti un servizio di qualità, affidabile, competitivo, basato sulla pianificazione del lavoro ed orientato al risultato. Per questo cerca di migliorarsi continuamente, implementando le proprie conoscenze e competenze.

Predilige l’approccio specialistico a quello generalista, ed è in grado di proporre ai suoi assistiti soluzioni innovative, versatili ed efficaci che tengano conto dei più recenti sviluppi normativi e giurisprudenziali, oltre ad offrire valutazioni preliminari affidabili in merito alla fattibilità e alle concrete prospettive di successo delle azioni legali astrattamente esperibili.

Si impegna, altresì, a garantire sempre la massima trasparenza nei rapporti con i suoi Clienti, fornendo loro informazioni chiare e precise circa la natura, le finalità, i rischi ed i possibili esiti delle azioni legali da intraprendere.

 

 

In conformità alle vigenti norme dell’ordinamento professionale, l’Avvocato Brollo concorda preventivamente le condizioni anche economiche per l’assunzione dell’incarico, predisponendo all’occorrenza soluzioni flessibili e personalizzate di pagamento.

Nell’espletamento dell’incarico, in aggiunta, assicura il costante aggiornamento dei suoi Clienti in merito agli sviluppi delle pratiche pendenti e garantisce il più scrupoloso rispetto delle regole deontologiche della professione forense. Nello svolgere gli incarichi di cui è investito, cerca sempre di valutare l’adeguatezza – anche in termini di costi/benefici – delle azioni legali esperibili a tutela degli interessi dei propri Clienti, la possibilità di addivenire a soluzioni di tipo mediativo-conciliativo che permetterebbero di evitare il contenzioso giudiziale e le opportunità di regolamentazione transattiva delle vertenze pendenti.

Il risultato concretamente ottenuto dal Cliente costituisce, inoltre, un criterio nella commisurazione delle competenze dovute per l’attività svolta. Commenta Brollo: «Il mio obiettivo principale è la soddisfazione del cliente e la creazione, sin dall’inizio, di un rapporto chiaro, sereno e di fiducia. Credo, infatti, nei valori che contano: onestà, serietà, trasparenza, senza fini di speculazione privata».

Prodotti e servizi

L’Avv. Luca Brollo si occupa principalmente delle seguenti aree di attività:

  • contrattualistica d’impresa;
  • recupero dei crediti;
  • gestione giudiziale e stragiudiziale del contenzioso;
  • diritto societario;
  • diritto fallimentare e procedure concorsuali;
  • diritto condominiale, procedure di sfratto ed esecutive;
  • diritto bancario;
  • assistenza legale a 360 gradi.

CONTRATTUALISTICA D’IMPRESA. Brollo ritiene che nell’attuale assetto socio-economico, i rapporti tra le imprese, nonché quelli tra imprese e privati, siano sempre più complessi e spesso litigiosi. In tale contesto, il contratto rappresenta lo strumento maggiormente idoneo a tutelare gli interessi commerciali e giuridici dell’imprenditore, allo scopo di abbattere il rischio di contenzioso che, se mal gestito, è foriero di danni economici e di immagine. Per tali ragioni, si rende fondamentale fornire all’impresa la necessaria assistenza e consulenza legale in tutte le fasi della dinamica contrattuale.

RECUPERO CREDITI. In questo settore l’Avv. Brollo si caratterizza per celerità e operatività. Grazie all’esperienza maturata nella gestione degli insoluti, ha sviluppato un sistema efficiente per il recupero del credito, che prevede modalità d’azione e costi prestabiliti ed è finalizzato a consentire alle imprese di:

  1. recuperare le somme insolute, massimizzando la gestione stragiudiziale e minimizzando, quindi, i costi di recupero;
  2. agire giudizialmente solo dopo aver valutato le concrete possibilità di esito positivo;
  3. dedurre fiscalmente la perdita sul credito, in ipotesi di persistente insolvenza del debitore.

Grazie a questo modus operandi l’Avvocato vanta tra i suoi clienti non solo PMI e imprese individuali, ma anche professionisti come i consulenti del lavoro.

GESTIONE DEL CONTENZIOSO. L’Avv. Brollo mira, innanzitutto, ad evitare l’instaurazione di un giudizio costoso, lungo e, talvolta, improduttivo anche se dall’esito favorevole, cercando la soluzione stragiudiziale, privilegiata per la celerità del risultato. A tal fine, si dedica alla negoziazione con la controparte e, in caso di fallimento della fase stragiudiziale, offre al cliente la sua esperienza in campo giudiziale, assistendolo in ogni tipo di giudizio, su tutto il territorio nazionale, sia personalmente, sia attraverso una consolidata rete di domiciliatari, ma prediligendo comunque la presenza personale. L’Avvocato è aperto anche a collaborazioni internazionali, ben consapevole che le imprese, al giorno d’oggi, si muovono in un mercato globale.

DIRITTO SOCIETARIO. L’Avv. Luca Brollo fornisce, altresì, consulenza ed assistenza in materia di diritto societario, per tutte le problematiche inerenti alle dinamiche interne ed esterne alle società.

DIRITTO FALLIMENTARE E PROCEDURE CONCORSUALI. In caso di sofferenza della società l’Avv. propone le soluzioni migliori per superare la crisi aziendale qualora esistessero crediti vantati verso società in stato di decozione o insolvenza, insinuazioni al passivo e strumenti stragiudiziali.

DIRITTO CONDOMINIALE – PROCEDURE DI SFRATTO ED ESECUTIVE. L’Avv. Brollo si occupa altresì di diritto condominiale, procedure di sfratto ed esecutive davanti ai Giudici di Pace di San Donà di Piave, Treviso, Pordenone e ai Tribunali di Venezia, Treviso e Pordenone. Collabora già da anni con amministratori di condominio nel sandonatese e, se necessario, garantisce la sua presenza alle assemblee condominiali.

DIRITTO BANCARIO. L’Avv. si pone a fianco dei consumatori per la tutela dei loro diritti nel settore bancario, prediligendo sempre in primis gli strumenti di risoluzione stragiudiziale delle vertenze.

ASSISTENZA LEGALE A 360 GRADI. Brollo propone un’assistenza legale continua, affinché l’imprenditore possa concentrare le proprie energie nello sviluppo del proprio business, senza preoccuparsi delle ripetute mutazioni normative o di risolvere questioni legali più o meno complesse che, quotidianamente, si presentano nella gestione di un’attività di impresa. Nell’ambito di tale servizio, a richiesta del cliente, garantisce la sua presenza fissa in sede, con cadenza da stabilire, sulla base delle effettive esigenze dell’imprenditore che potrà altresì richiedere la partecipazione ai meeting aziendali.

Situazione attuale

Poiché l’attività degli studi legali rientra tra quelle considerate essenziali, l’Avv. Luca Brollo è sempre stato a disposizione dei suoi Clienti, e di quelli potenziali, per tutte le loro esigenze. Allo stesso modo, ha continuato incessantemente ad offrire i suoi servizi alle imprese attraverso conference call, ma anche appuntamenti e briefing nelle sedi delle società Clienti.

Iniziative per ripartire

L’Avv. Brollo si prepara alla ripartenza affiancando i suoi Clienti nella fase di ripresa e sviluppo e predisponendo strumenti che consentano alle PMI, alle imprese individuali e ai professionisti con cui collabora di massimizzare i loro risultati minimizzando i costi. In una situazione così particolare è infatti ancora più indispensabile prevenire l’insorgere di una lite e agire di conseguenza per il contenimento delle spese legali.