RePiave
RePiave
Un nuovo corso per il Basso Piave

Skriba

Lo Studio e la sua storia

Che cosa accomuna gli Skribbers? Di certo la passione per la comunicazione, la fiducia nella forza della condivisione e un’incrollabile allegria capace di tramutarsi nell’attitudine a creare in azienda e con i clienti un ambiente positivo e di aperto dialogo.

Lo Studio Skriba si trova a San Donà e si occupa di grafica e comunicazione. Gli Skribbers lavorano sempre in team e in collaborazione con i loro clienti al fine di ideare e realizzare servizi che siano concepiti il più possibile su misura, utilizzando a questo scopo sia il web che gli strumenti fisici a loro disposizione.

I loro progetti partono sempre dall’ascolto per catturare gli elementi più importanti della realtà lavorativa che si trovano di fronte al fine di elaborarli e modellarli successivamente in grafica e comunicazione. Il processo che porta alla realizzazione di tali strumenti è un lavoro di progressiva scrematura e rifinitura attraverso il costante confronto, incontro e aggiornamento, metodo in uso per tutte le proposte comunicative e pubblicitarie dal biglietto da visita al dépliant e alla brochure, dal sito internet ai social network.

 

 

Prodotti e servizi

Con i canoni definiti dal logo e dall’immagine coordinata e avendo ben presente gli obiettivi dell’azienda, gli Skribbers realizzano i servizi di comunicazione e pubblicità attesi dal cliente, puntando inoltre all’integrazione tra gli strumenti fisici e digitali con l’obiettivo di ottenere un prodotto finale di maggiore efficacia.

I servizi offerti comprendono: ideazione logo e naming; immagine coordinata e strumenti di comunicazione; strumenti per la pubblicità; illustrazioni, infografiche, icone; realizzazione siti web; web marketing e social network.

 

 

Situazione attuale

Lo studio ha continuato a lavorare in smart working cercando di offrire ai propri clienti i servizi consueti senza alcuna interruzione o ritardo. Il dialogo con i clienti è rimasto quindi sempre attivo consentendo scambi di idee, consigli e, naturalmente, la dotazione di strumenti di comunicazione che permettessero alle loro attività di mantenere il contatto con il proprio pubblico target.

Gli Skribbers non hanno mai smesso di lavorare in team, confrontandosi anche da casa con meeting video, chiamate e chat, mentre il cloud aziendale ha permesso lo scambio di file e materiali di tutti i tipi. Confronto, scambio e dialogo: le loro idee si concretizzano così!