RePiave
RePiave
Un nuovo corso per il Basso Piave

Ottica Cibinetto

Contatti
Telefono:
042153944
Telefono:
3468023861
Indirizzo:
Piazzetta Trevisan 6, 30027 - San Donà di Piave (VE)
E-mail:
otticacibinetto@gmail.com
Social:
Servizi:
Lenti a contatto, Occhiali, Ottica

L’Azienda e la sua storia

Una città è fatta anche dalle storie delle sue botteghe e da quelle delle persone che le hanno fatte vivere.  Per San Donà, di certo, l’Ottica Cibinetto è uno dei negozi che trovano un posto in questa storia. È Silvia Cibinetto a raccontarlo, ricordando di quando negli anni ’50 suo padre, Antonio, iniziò giovanissimo a lavorare come garzone nella bottega dell’allora unico negozio di ottica della città. Antonio capì immediatamente che quella era la sua passione e decise di iscriversi presso la Scuola di Ottica di Vinci (FI). Una volta che si fu diplomato, fece le sue prime esperienze prima in Svizzera e poi a Milano. Quando rientrò a San Donà, aprì il suo negozio di ottica. Era l’agosto del 1963.

La sua attività era assolutamente all’avanguardia per quei tempi e per la città di allora. Era più di un negozio, era anche un luogo di scoperta e di incontro. Un punto di riferimento per gli amanti della fotografia, che vi potevano trovare il meglio che il mercato offrisse all’epoca; ma anche un luogo dove si davano appuntamento architetti di fama, che si attardavano nel negozio di Antonio oltre la chiusura chiacchierando di nuovi progetti e scambiandosi idee innovative.

Quando Silvia capì che avrebbe voluto seguire le orme del padre e studiare Ottica, frequentava già la facoltà di Architettura. Così decise di continuare a studiare e portare a termine entrambi i percorsi: si laureò nel 2003 e allo stesso tempo ottenne anche il diploma di Ottico.

«Ho deciso di proseguire l’attività di famiglia, che non è sempre il percorso più facile, anzi. Il confronto con il passato è per me sempre fonte di grande stimolo per poter continuare un percorso che si basa sulla ricerca del miglior benessere visivo per i miei clienti, supportata ed aiutata ogni giorno da mia mamma e da mio fratello», racconta Silvia. «Proseguire questa attività significa proporre ogni giorno alla clientela prodotti e soluzioni sempre aggiornate, scegliendo anche tra i marchi tecnicamente più avanzati».

 

 

Il motto #SOTTOGLIOCCHIDISILVIA nasce da una chiacchierata tra Silvia e una sua cara amica ed esprime la volontà di confezionare le migliori soluzioni per il benessere visivo dei clienti direttamente nel suo negozio, ascoltando le singole esigenze di ciascuno di essi.

Oggi, come nel 1963, #SOTTOGLIOCCHIDISILVIA si continua a chiacchierare, discutere e sorridere senza dimenticare il benessere della nostra vista.

 

 

Situazione attuale

In questo periodo l’Ottica Cibinetto cerca di soddisfare tutte le richieste dei suoi clienti, consegna a domicilio lenti a contatto e liquidi, prodotti che si sono rivelati tra i generi di prima necessità più richiesti. Le consegne degli occhiali ordinati prima della crisi sono state effettuate in totale sicurezza e previo appuntamento. Nella sua pagina Facebook, inoltre, Silvia continua a incuriosire i clienti proponendo loro le foto delle ultime novità in fatto di occhiali.

 

 

Iniziative per ripartire

Silvia riaprirà il negozio puntando ancora di più su professionalità e servizio. Nel tempo libero si è dedicata a corsi di formazione e approfondimento per garantire un servizio sempre più competente e personalizzato. Conclude con positività: «l’attenzione verso il cliente è sempre stata la mia priorità, ovviamente lo sarà anche in futuro».