Nodi & Nodi

Contatti
L’azienda e la sua storia
Molte storie iniziano con un’incontro, e quella di Nodi e Nodi non fa eccezione. A 16 anni, nel settembre del 1976, Valter incontra un uomo che vene dalla Persia: è Arsalan Nassiri, il suo maestro. Grazie a lui Valter si avvicina al mondo dei tappeti: con Arsalan, anno dopo anno, conosce la storia, le origini e tutto quel che riguarda la cultura del tappeto orientale. Inizia così ad ad appassionarsi al restauro, imparando dai grandi maestri le tecniche e la professionalità di un’arte antichissima.
Dopo 27 anni Valter decide di intraprendere il proprio percorso lavorativo, aprendo in centro a San Donà un negozio specializzato nel restauro dei tappeti. Nel 2013 lo spazio non basta più: c’è bisogno di ampliare l’area espositiva e Nodi & Nodi si sposta da Via Risorgimento a via Cesare Battisti.
Prodotti e servizi
Appassionato di antichità, nel suo negozio oltre ai tappeti Valter propone anche anche pezzi di antiquariato, arredamento, oggettistica, idee regalo e per la casa, principalmente realizzate a mano: la prima passione, comunque, resta quella del tappeto e della sua manutenzione, dal lavaggio al restauro.
La sua professionalità nel settore è riconosciuta: Valter, infatti, è iscritto all’albo dei periti esperti da più di 25 anni (iscrizione n.335 del 26/07/1993).
Progetti e iniziative
La crisi economica e il calo drastico delle vendite sta mettendo a dura prova i sacrifici fatti in 44 anni di lavoro, impegno e passione. L’emergenza coronavirus e la temporanea chiusura del negozio durante il lockdown hanno costretto Valter a concentrare il lavoro quasi esclusivamente nel restauro e lavaggio di tappeti.
Nodi&Nodi, però, ha reagito alla situazione, attivando il servizio di vendita a domicilio, oltre al servizio di ritiro e riconsegna dei tappeti da lavare o restaurare. Il servizio si può prenotare via telefono, email e WhatsApp, oltre che attraverso le pagine social del negozio e il ritiro e la consegna sono gratuiti.
Nodi & Nodi ha anche aumentato la propria attività su Instagram ed Etsy, per poter mostrare i tappeti e gli oggetti d’arredo acquistabili in pronta consegna. Inoltre ha contattato personalmente i propri clienti per mantenere i rapporti con loro, nonostante la chiusura.
Per ripartire
Alla ripresa delle attività Valter offrirà la propria esperienza per risolvere le problematiche che riguardano l’arredo d’interni, oltre a continuare ad aumentare la presenza e la visibilità della sua azienda sul web e sui social network.