RePiave
RePiave
Un nuovo corso per il Basso Piave

NoAuto

Contatti
Telefono:
3518655623
Indirizzo:
VIa Giotto, 30027 - San Donà di Piave (VE)
E-mail:
info@noauto.it
Sito internet:
http://noauto.it/
Social:
Servizi:
Noleggio auto moto veicoli industriali a breve medio e lungo termine

L’azienda e la sua storia

L’auto senza i pensieri dell’auto: il progetto NoAuto nasce dall’idea di Enrico Grasso di investire in una nuova mobilità, più sostenibile e, al contempo, più efficace.
I professionisti di NoAuto credono che il concetto di «auto di proprietà» possa essere rivisto in chiave più agile e tradursi in un modo di guidare e viaggiare più leggero, senza i pensieri che l’acquisto di un’auto solitamente comporta.

Al progetto imprenditoriale collaborano mobility broker e consulenti nel noleggio a breve, medio e lungo termine che lavorano per le compagnie top player in Italia. Grazie a questi contatti NoAuto ha la capacità di proporre diverse soluzioni di noleggio, fino a individuare quella più adeguata alle esigenze di aziende, partite Iva, professionisti e privati.
Chiunque si affidi a NoAuto ha la possibilità di gestire in autonomia la configurazione finale del veicolo e ottenere preziosi consigli dai suoi consulenti, scegliendo le caratteristiche preferite e creando un piano di noleggio su misura. A fronte di un canone mensile, con o senza anticipo, che può variare a seconda del modello e del chilometraggio, il noleggio a lungo termine offre la manutenzione ordinaria e straordinaria, il cambio pneumatici, l’assicurazione RCA, la kasko e la copertura totale o parziale in caso di incendio, furto o danni accidentali; chi sceglie il noleggio si libera, poi, dalle spese per bollo, assistenza stradale e revisioni periodiche. E in caso di furto, guasto o incendio NoAuto fornisce una nuova vettura senza alcun costo aggiuntivo.

 

 

Durante il lockdown

Anche durante il lockdown, seppur a fronte di una ridotta mobilità sul territorio, i consulenti di NoAuto hanno continuato a gestire in smartworking tutte le richieste di veicoli a noleggio sottoposte da clienti privati e aziende. Trasferire l’attività online non è stato difficile perché i mobility broker erano già abituati a gestire telefonicamente e via email le richieste provenienti per lo più dal web o dalle segnalazioni dei clienti storici. La prima parte della consulenza, dalla scelta del veicolo fino alla formulazione del canone personalizzato, si svolge da sempre tramite canali digitali. Il lockdown ha solo posticipato di qualche settimana l’incontro fisico con i clienti.
In generale, Enrico Grasso e i suoi collaboratori hanno notato che, da alcuni anni, le nuove esigenze di smart mobility hanno fatto registrare un notevole incremento dell’utilizzo di veicoli a noleggio sul mercato italiano, principalmente per la possibilità di coprire con un solo canone mensile tutti i principali costi e servizi legati all’utilizzo di un’auto. In uno scenario del genere, il lockdown non ha spento l’interesse dei potenziali clienti che, anzi, hanno avuto più tempo per approfondire assieme ai professionisti di NoAuto le loro esigenze e prerogative in fase di consulenza.

 

 

Iniziative per ripartire

I mobility broker di NoAuto hanno individuato nuove soluzioni di noleggio per tutti coloro che, dopo un’emergenza sanitaria e sociale come quella che abbiamo affrontato, intendono pianificare e quantificare in modo preciso il bilancio della spesa da sostenere per la propria auto di qui ai prossimi uno/due/tre anni. Nei mesi scorsi Enrico Grasso e i suoi collaboratori hanno ampliato ulteriormente il loro bacino di connessioni e oggi possono proporre canoni più agevolati per diversi periodi di tempo. Le nuove offerte sono consultabili nel sito di NoAuto oppure iscrivendosi alla newsletter.