RePiave
RePiave
Un nuovo corso per il Basso Piave

Manhattan Bakery

Contatti
Telefono:
3913424300
Indirizzo:
Gallerie Vidussi 1, 30027 San Donà di Piave
E-mail:
info@manbakerysrl.com
Social:
Servizi:
Pasticceria americana

L’azienda e la sua storia

Manhattan Bakery è una pasticceria nata a fine 2018 nello spazio riqualificato delle Gallerie Vidussi, a San Donà di Piave.

Per Antonella e Lorenzo, i due titolari, Manhattan Bakery è l’amore per la pasticceria genuina e fatta di sapori semplici che incontra la passione per i dolci americani:  dolci che ricordano per forme, aspetto e profumi quelli dell’America vista e amata “smisuratamente” nelle pellicole cinematografiche, ma con un gusto che richiama la tradizione italiana, riconosciuta e imitata nel mondo.

Manhattan Bakery è anche la passione per i film che li hanno formati e accompagnati durante la loro vita:  i film che hanno fatto conoscere loro la cultura e lo stile di vita americano, che li hanno spinti ad avvicinarsi di più e ad amare la cultura pop.

“Capitolo primo. Adorava New York. La idolatrava smisuratamente…” No, è meglio “la mitizzava smisuratamente”, ecco. “Per lui, in qualunque stagione, questa era ancora una città che esisteva in bianco e nero e pulsava dei grandi motivi di George Gershwin… (…) New York era la sua città, e lo sarebbe sempre stata…”. Le citazioni sono tratte dal film “Manhattan” di Woody Allen: i due ragazzi si fanno ispirare dall’opera più bella e amata del regista americano e gli dedicano il loro progetto: Manhattan Bakery.

Woody Allen, Newyorkese per eccellenza, lui stesso immagine della città che non dorme mai, instancabile artista e appassionato cineasta. Un po’ come Antonella e Lorenzo: tenaci lavoratori ed insaziabili sognatori che vogliono concretizzare il loro progetto.

Prodotti e servizi

Manhattan Bakery propone i dolci della tradizione americana, adattando le ricette al gusto italiano: cookies, cheesecake, brownies, torte scenografiche e golose e molto altro, senza dimenticare il loro cavallo di battaglia: i cupcakes, conosciuti e apprezzati da tutti i loro clienti.

La parola chiave è #handmade: ogni prodotto è completamente fatto a mano con ingredienti semplici e naturali. Antonella e Lorenzo sperimentano, attingendo alla tradizione dolciaria italiana e ai sapori del territorio: nascono così il cake al limone e pistacchio, il cupcake al raboso, i dolci con limone e meringa italiana. Dietro ogni nuova ricetta c’è una ricerca raffinata e precisa, materie prime di qualità e grande attenzione alla stagionalità degli ingredienti.

Per ripartire

Manhattan Bakery ha riaperto il 4 maggio, inizialmente solo su prenotazione. I ragazzi hanno messo a frutto il tempo a disposizione durante il periodo di chiusura per creare un’offerta adatta al periodo che stiamo vivendo, studiando nuovi prodotti come ad esempio i box per la colazione a casa o in ufficio.

Inoltre, insieme all’associazione “Cucina Disagiata” e ad altre attività delle Gallerie Vidussi, hanno iniziato a studiare alcuni eventi da realizzare appena possibile.