RePiave
RePiave
Un nuovo corso per il Basso Piave

L’Arte della Scarpa

Contatti
Telefono:
3401278189
Indirizzo:
Corso Silvio Trentin 139, 30027 - San Donà di Piave
E-mail:
angelacozzoli@libero.it
Social:
Servizi:
Vendita calzature

L’azienda e la sua storia

L’arte della Scarpa, in pieno centro a San Donà di Piave, è un negozio che propone scarpe artigianali, anche su misura. Le clienti possono scegliere modello, materiale e colore: a consigliarle c’è Angela, la titolare, che le accoglie con competenza e attenzione.

Il negozio nasce nel 2007 quando Angela si trasferisce a San Donà: in Puglia, la regione da dove proviene, Angela ha lavorato per un’azienda artigianale che produce scarpe da donna.  Da sempre affascinata dalla maestria e dalla creatività che c’è dietro ad una calzatura ben fatta, decide di mettere a frutto l’esperienza e di aprire il suo negozio a San Donà di Piave.

Prodotti e servizi

Le scarpe da donna che Angela propone sono create e prodotte dalla stessa azienda artigianale dove ha lavorato per anni: una collaborazione mantenuta nel tempo, a garanzia della qualità di un prodotto interamente Made in Italy“.

Decolleté, stivali, scarpe basse, ankle boots: i modelli sono tantissimi e adatti a tutte le occasioni, dall’ufficio all’uscita con le amiche. L’Arte della Scarpa propone anche scarpe da sposa e bellissime scarpe da cerimonia.

Anche le clienti con un piede molto piccolo o molto grande possono trovare calzature adatte alle loro esigenze: il negozio di Angela propone diversi modelli di scarpe taglia 34 o 42. E se proprio non riesci a trovare il modello che fa per te, c’è la possibilità di realizzarlo su misura.

La comodità non è un optional e indossare un paio di scarpe non dev’essere una tortura. Per questo, Angela orienta il lavoro del modellista sulle esigenze delle sue clienti: pianta comoda, solette inserite nelle scarpe col tacco, gambali che si adattano ai polpacci. Una donna deve sentirsi a proprio agio nelle sue, scarpe, come direbbero gli inglesi: con L’Arte della Scarpa camminare, ballare, indossare un modello elegante tutto il giorno non è più un problema.

Tutti i materiali sono di ottima qualità, per offrire un prodotto bello, di valore e che duri nel tempo.

L'arte della scarpa decolleté 

 

 

Per ripartire

Durante il lockdown L’Arte della Scarpa ha potenziato la sua presenza sui social. Instagram e Facebook sono diventati una vetrina virtuale, ma soprattutto un modo per mantenere i contatti con le clienti, anche regalando loro un momento di leggerezza. Ora i post di Angela sono un appuntamento fisso per chi la segue, ma anche un modo per aumentare la visibilità del suo negozio.

Lei però non ha dubbi: non c’è tecnologia, per quanto avanzata, che possa sostituire il contatto con le persone. Seguire chi entra nel suo negozio, scambiare due chiacchiere, vedere una futura sposa uscire con il sorriso: Angela aspetta il momento in cui si tornerà a farlo senza restrizioni, perché le clienti sono la sua energia.