RePiave
RePiave
Un nuovo corso per il Basso Piave

La Commerciale Colori

L’Azienda e la sua storia

La Commerciale Colori nasce a San Donà di Piave nel 1991 dal lavoro di un giovane applicatore che vuole mettere la sua conoscenza e la sua passione a disposizione degli altri.

Dopo quasi 30 anni, l’azienda è ormai inserita con successo nel territorio. È composta da una squadra giovane e molto preparata, dinamica e appassionata al lavoro. All’interno si respira un ambiente in continuo sviluppo che stimola tutti a dare il meglio di sé, mantenendosi sempre aggiornati e competitivi sul mercato.

I punti fermi della filosofia aziendale sono: la ricerca senza sosta, la formazione professionale dei collaboratori e l’attenzione per il cliente.

Prodotti e servizi

La Commerciale Colori si affaccia al mondo dei decorativi, dell’edilizia, dell’industria e della nautica, con un’ampia gamma di prodotti innovativi ed esclusivi, seguendo con attenzione le necessità dei professionisti del settore e l’evoluzione del mercato. È specializzati in diversi ambiti:

Nautica: Fornisce vernici, primer e antivegetative. A questi si aggiungono i prodotti per la pulizia ed il trattamento del teak, i consumabili e gli attrezzi dedicati.

Restauro: L’azienda dispone di un tecnico specializzato per il restauro di mobili e oggetti di decoro per interni. Sono eseguite tecniche di shabby chic, decapè ed effetto laccato. L’impresa offre inoltre un vasto assortimento di prodotti per il fai da te e la creazione di oggetti decorativi per la casa.

 

 

Decorativi: La Commerciale Colori propone e realizza interni classici moderni e di tendenza. Sono disponibili più di trenta effetti diversi e una linea super attrezzata di carta da parati.

Edilizia: Oltre alla vendita di pitture e vernici, l’azienda propone soluzioni per il mercato delle finiture edilizie di alta qualità: sistemi di isolamento, pitture, rivestimenti e cicli tecnici. È specializzata inoltre nella ristrutturazione di edifici commerciali e privati.

 

 

Legno: La Commerciale Colori è il più importante e attrezzato punto di vendita per i prodotti della cura del legno nel triveneto. L’assortimento è molto ampio, dai materiali di consumo come la carta vetrata, alle spazzole, fino alle varie linee di impregnanti e finiture. L’azienda è inoltre specializzata nella realizzazione di pavimenti in laminati e nelle vernici per parquet.

Industria: In questo settore le due linee principali sono composte da prodotti all’Acqua e da prodotti a Solvente: entrambi i tipi applicano le più elevate tecnologie sotto l’aspetto dell’ecosostenibilità, della resistenza meccanica e della resistenza all’usura. I prodotti vengono utilizzati in tutti i campi dell’industria, dal privato fino ad aeroporti, oleodotti e fabbriche di grosse dimensioni.

 

 

Situazione attuale

Durante questo periodo di emergenza La Commerciale Colori ha investito nel digitale proponendo, nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza, la consegna a domicilio di molti prodotti utili per il fai da te domestico e per la ristrutturazione di interni ed esterni delle case di proprietà. Ha inoltre affinato il suo servizio di consegna nel territorio di San Donà di Piave e limitrofi arrivando ad effettuare l’operazione entro le 24 h dall’ordine.

 

 

Iniziative per ripartire

Il team aziendale non si è mai fermato grazie all’opportunità della consegna a domicilio. In questi mesi ha potenziato la sua presenza nei social traendone benefici concreti che le permetteranno di guardare alla ripartenza con maggiore serenità.

In futuro La Commerciale Colori continuerà a fornire il servizio di consegna a domicilio per i privati, mentre nell’ambito del B2B attiverà alcune campagne di sconto sui prodotti utilizzabili nei cantieri in fase di riavvio. Ha infine l’intenzione di coinvolgere i contatti creati in questo periodo per sviluppare un network di artigiani (pittori, cartongessisti, etc.) che diventi uno spazio di scambio di opportunità lavorative e know how, contribuendo in questo modo alla crescita dell’economia locale del settore.