RePiave
RePiave
Un nuovo corso per il Basso Piave

I Love Piave

Contatti
Telefono:
3496777233
Indirizzo:
Darsena del Tajo, Via Intestadura, 30024, Musile di Piave
E-mail:
info@ilovepiave.it
Sito internet:
https://www.ilovepiave.it
Social:
Servizi:
Noleggio barche senza conducente

L’azienda e la sua storia

Un fiume allo stesso tempo conosciuto e inesplorato e la bellezza di percorrerlo lentamente, rispettando l’ambiente e scoprendone le meraviglie poco alla volta: nasce così “I love Piave”, la prima attività locale di turismo fluviale ecosostenibile del Basso Piave.

Tutto prende avvio dalla collaborazione di tre ragazzi sandonatesi innamorati del Fiume Piave, che hanno saputo cogliere le potenzialità di un territorio poco valorizzato, con un’offerta turistica praticamente inesistente. E allora, ecco l’idea di creare un’iniziativa che colleghi tra di loro i luoghi di interesse storico, i siti naturalistici, le borgate fluviali lungo il corso del Piave, offrendo ai turisti nuove mete e nuovi percorsi e dando loro l’opportunità di spostarsi con mezzi rispettosi dell’ambiente circostante.

L’obiettivo del progetto, infatti, è quello di rivalutare l’area del Basso Piave attraverso un servizio di noleggio di kayak e imbarcazioni elettriche senza conducente. I Love Piave è un modo per conoscere la ricchezza storico-culturale e il fascino del paesaggio che l’ecosistema fluviale offre da un punto di vista unico: un servizio rivolto ai turisti ma anche agli abitanti della zona che vogliono riscoprire il loro fiume e la sua bellezza.

Prodotti e servizi

Le imbarcazioni elettriche, silenziosissime e con un’autonomia di circa 7 ore, possono ospitare fino a 7 persone ed essere guidate senza patente nautica: sono dotate di tendalino parasole, cuscinerie e tavolino e sono equipaggiate con le classiche attrezzature di salvataggio.

I kayak offrono la possibilità anche ai principianti di conoscere il Piave in completa sintonia con la natura, pagaiando in tranquillità tra la flora e la fauna locali.

Le barche elettriche e i kayak si possono prenotare con un messaggio privato sulla pagina Facebook di I Love Piave, contattando telefonicamente l’azienda, tramite Whatsapp o inviando un’e-mail a info@ilovepiave.it.

Progetti e iniziative

Non potendo finora svolgere l’attività di noleggio di barche elettriche e kayak in questo periodo, I Love Piave negli scorsi mesi ha cercato di farsi conoscere e di far conoscere il fiume Piave e il suo territorio attraverso i propri canali social, dando la possibilità alla gente di immaginarsi in navigazione anche solo grazie alle foto, ai video e ai racconti condivisi sul web.

Per ripartire

Ora i ragazzi si preparano a ripartire con le le loro attività, assicurando l’osservanza delle norme per il contenimento del virus. L’obiettivo? Far vivere ai naviganti un’esperienza unica, tutelando la loro salute nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste.