RePiave
RePiave
Un nuovo corso per il Basso Piave

Giorgia Fit

Giorgia e la sua storia

Giorgia Secco ha sempre avuto la passione per il fitness, fin da quando era piccola. Grazie allo studio e alla perseveranza – ha frequentato e frequenta continui corsi di formazione e aggiornamento – Giorgia ha realizzato il suo sogno: diventare una personal trainer.

Servizi

Giorgia lavora presso la palestra Audaxe Fitness Tribe di San Donà di Piave dove tiene corsi di GAG, Tabata GAG, total body, power stretch, ABS, step. È appassionata al suo lavoro, ritiene che l’attività sportiva sia indispensabile e per questo il suo obiettivo è il «benessere fisico e soprattutto psicologico» dei suoi allievi.

 

 

Situazione attuale

Quando la palestra ha chiuso i battenti a causa del Coronavirus, nell’arco di due giorni Giorgia si è ritrovata senza lavoro. Non si è persa d’animo e ha subito cercato un metodo alternativo per stare vicino ai suoi allievi e continuare a fare ciò che ama. In questo periodo di quarantena Giorgia offre corsi online tramite la piattaforma Train Up (https://home.trainup.fit/trainer/giorgia-secco) che le permette di tenere sia lezioni di gruppo, sia lezioni private per tutte le età e le esigenze. In questo modo ha la possibilità di offrire un servizio “a domicilio” che le consente di portare un po’ di buon umore e sano sport nelle case degli altri.
Secondo Giorgia, ora che siamo costretti a stare a casa è ancora più importante fare attività fisica. «Le palestre sono chiuse e i video online spesso sono scorretti e senza un obiettivo preciso; quindi perché non essere seguiti da persone competenti ed esperte nel settore fitness?».
Tutti i giorni alle 18.30 Giorgia tiene corsi online a ritmo di musica cercando di differenziare e offrire ogni volta allenamenti diversi al fine di coinvolgere quante più persone possibili per genere e età. Grazie al video ha la possibilità di interagire direttamente con i partecipanti, restando al loro fianco durante gli allenamenti e correggendo le posizioni scorrette. Crea inoltre allenamenti personalizzati da fare a casa, in base alle necessità dei clienti e agli obiettivi, aggiungendo, se necessari, anche consigli di alimentazione.
Ma non è finita qui: nelle sue pagine Instagram e Facebook Giorgia condivide esercizi per qualunque gruppo muscolare, consigli, informazioni utili, e alimenti “fit”.

 

Iniziative per ripartire

Consapevole delle ripercussioni economiche che avrà il Coronavirus, Giorgia sta valutando di offrire una tariffa agevolata agli allievi che vorranno mantenersi in forma privatamente in vista della prova costume.
Quando potrà tornare in palestra, Giorgia ricomincerà i suoi corsi e le sue lezioni e sta già pianificando di offrire un ventaglio di orari più ampio in modo da rendersi più compatibile con i ritmi di lavoro delle persone.