RePiave
RePiave
Un nuovo corso per il Basso Piave

Fun Art Lab

Contatti
Telefono:
3402306933
Indirizzo:
Corso Silvio Trentin 113, 30027 - San Donà Di Piave (VE)
E-mail:
lamichi78@gmail.com
Sito internet:
http://www.funartlab.it/
Social:
Servizi:
Abbigliamento

L’azienda e la sua storia

Fun Art Lab è uno spazio di 30 mq fatto di sorrisi, colori e vestitini. Si trova a San Donà, in piena zona pedonale: le sue vetrine divertenti e creative attirano l’attenzione e fanno venire subito voglia di entrare a curiosare.

Michela apre il negozio 10 anni fa, nel settembre del 2010: da allora molte cose sono cambiate, dall’arredamento al modo di lavorare. A fare squadra con Michela, due collaboratrici preziose che mettono anima e corpo nel loro lavoro: “Per me sono indispensabili” racconta lei “Fun Art Lab siamo noi“.

 

 

Prodotti e servizi

I vestiti e gli accessori proposti da Fun Art Lab sono colorati, divertenti e originali quanto basta per non passare inosservati: attente alle tendenze del momento, Michela e le sue ragazze sanno sempre consigliare le clienti, capendo al volo le loro esigenze e il loro stile. Prodotti di qualità e outfit selezionati per accontentare gusti diversi, con quel tocco creativo in più che è il vero marchio di fabbrica del negozio.

Fun Art Lab è molto attivo su Facebook e Instagram: una buona parte del lavoro si sviluppa sui social, che sono diventati una vera e propria vetrina online.

Progetti e iniziative

Per Michela non è stato facile capire come affrontare la chiusura forzata dovuta al coronavirus. Due le scelte possibili: fare un passo indietro o continuare con il lavoro sui social, alternando foto di abiti e outfit a momenti di vita quotidiana e cercando il più possibile di far ridere.
Lei e le sue collaboratrici decidono di scegliere la seconda strada, guidate da un’intuizione: le persone hanno bisogno di un po’ di leggerezza e spensieratezza, soprattutto in un momento difficile come questo.

 

 

È la strada giusta, lo confermano anche i riscontri delle clienti: non potendo accoglierle in negozio, Fun Art Lab le segue a distanza, inviando foto, misurando gli abiti… lo shopping via social diventa quasi un gioco, si chiacchiera e si ride.

Contattando il negozio via messaggio o programmando una videochiamata, Michela e le sue collaboratrici aiutano chi vuole acquistare a scegliere la taglia o il modello più adatto. Abiti e accessori sono consegnati a domicilio o spediti via corriere: si può pagare con bonifico, paypal, ricarica postepay o satispay e la spedizione è gratuita fino a fine quarantena.

Per ripartire

Fun Art Lab scommetterà su Instagram e Facebook anche dopo la fine dell’emergenza sanitaria: ripartire non sarà facile e lo spazio ridotto del negozio costringerà Michela e il suo staff a lavorare col contagocce. La strategia social, però, continua ad essere vincente e farà la differenza anche in futuro.