RePiave
RePiave
Un nuovo corso per il Basso Piave

Erga Studio

L’azienda e la sua storia

Erga Studio si occupa di architettura, salute e sicurezza sul lavoro, fornendo supporto tecnico, documentale e consulenza alle attività economiche appartenenti a tutte le categorie Ateco.

Attraverso la sua rete di professionisti ed esperti risponde al bisogno dei datori di lavoro di eliminare i rischi da infortunio e malattie professionali, e alla necessità dei lavoratori di prendersi cura della propria salute e sicurezza e migliorare il loro benessere.

L’azienda eroga formazione in aula e on-line a tutti i ruoli aziendali con lo scopo di accrescere la cultura della sicurezza e delle professioni. Supporta e gestisce i cantieri edili nella programmazione e gestione della sicurezza delle lavorazioni.

 

 

Situazione attuale

In smart working oppure da studio, in questo momento molto delicato dal punto di vista della salute e della sicurezza, i professionisti di Erga assistono le aziende clienti nella gestione dell’emergenza affiancandole nella corretta applicazione delle regole previste e nell’attivazione di iniziative finalizzate a ottenere la giusta percezione del rischio contagio da parte dei lavoratori e dei clienti.

L’azienda, inoltre, offre corsi di formazione on-line in materia di salute e sicurezza ma anche relativamente ad altri argomenti utili a combattere lo stress causato dal mantra “restiamo a casa”. Nelle pagine social di Erga Studio è possibile trovare delle “video pillole” a scopo divulgativo, in cui si spiega ad esempio come alleviare i problemi muscolari causati da una scorretta postura dovuta alla postazione di smart working.

 

 

 

Iniziative per ripartire      

L’impegno di Erga Studio è quello di migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro all’interno delle aziende clienti. A questo scopo, e per prepararsi alla ripartenza, Erga fornisce assistenza e supporto alle attività che, per riaprire, hanno necessità di cambiare il loro assetto al fine di garantire la prevenzione dal contagio, nel rispetto delle tradizioni della vita, e migliorare la percezione del rischio dei lavoratori e degli ospiti.

Proprio per questo motivo l’azienda punta sulla formazione e offre corsi sia on-line, sia in loco per aiutare le attività a garantire il rispetto delle scadenze previste dalle norme e a far sì che tutti siano consapevoli e preparati a intervenire nei momenti critici e pronti a convivere con il virus stesso.

 

Erga Studio supporta la ripresa dei cantieri edili attraverso la gestione operativa della sicurezza di tutte le attività. Progetta inoltre nuovi edifici e ristruttura gli esistenti per il loro riutilizzo, fornendo consulenza architettonica per l’adeguamento e ampliamento di edifici privati e aziendali, applicando il Piano casa e gestendo il risparmio fiscale in questa materia.