RePiave
RePiave
Un nuovo corso per il Basso Piave

Diana Pettoello

Diana e la sua storia

Diana Pettoello è una linguista, un’insegnante, un’interprete e una traduttrice. Lavora come libera professionista e i suoi punti di forza sono la competenza linguistica e la padronanza delle tecniche varie di interpretariato, unitamente all’esperienza nel settore dell’insegnamento delle sue lingue di lavoro: Inglese, tedesco, Francese. Offre inoltre consulenza sulla lingua danese e svolge traduzioni passive dal danese verso l’italiano.

Oltre che nel campo dell’interpretariato e della traduzione, Diana ha competenze consolidate anche in ambito di docenza, sia a livello universitario (è Professore a contratto), sia a livello di scuola dell’obbligo. Sa infatti rapportarsi con studenti di ogni età, dalle medie inferiori all’università.
Diana svolge regolarmente attività di docenza in telepresenza con i suoi studenti della Scuola Interpreti di Vicenza, facoltà regolarmente riconosciuta dal Ministero.

 

 

Situazione attuale

Diana punta molto sull’insegnamento ma cerca allo stesso tempo di tenere gli occhi aperti sul mondo, alla ricerca di nuove opportunità. In questo periodo sta infatti provando a diversificare ulteriormente la sua attività, ad esempio erogando lezioni private o candidandosi per la posizione di commerciale estero in ambito aziendale.