Biban S.r.l.

Contatti
L’azienda e la sua storia
Biban S.r.l. è un’azienda a conduzione familiare fondata circa 40 anni fa a Musile Di Piave e specializzata in tinteggiature e finiture decorative.
Nei primi tempi l’impresa si occupava principalmente di manutenzione nelle strutture ricettive di Venezia, ma negli ultimi vent’anni ha ampliato la gamma di servizi offerti e allargato il suo portafoglio clienti. Tale risultato è stato ottenuto grazie alla qualità e all’affidabilità del suo operato, requisiti sviluppati in virtù di un’esperienza ultradecennale nel settore.
Di recente l’azienda ha continuato a crescere e a espandersi sia a livello di organico, sia per quantità e modernità delle attrezzature. Il personale, inoltre, viene sempre coinvolto in attività di formazione e aggiornamento professionale.

Prima – Immobile S. Donà

Dopo – Immobile S. Donà
Prodotti e servizi
Biban S.r.l. esegue lavori di tinteggiatura interna ed esterna, finiture decorative, opere in cartongesso ed isolamento termico a cappotto e tra i suoi clienti vanta strutture ricettive, privati, amministratori condominiali, studi di progettazione, professionisti quali geometri e architetti.
L’azienda fornisce sempre la garanzia sui lavori eseguiti e, nello specifico, offre i seguenti prodotti e servizi:
- Dipinture
- Spatolati e decorazioni
- Sistemi in cartongesso
- Sistemi a cappotto
- Soluzioni per il legno
- Carta da parati

Decorazione corten

Finiture decorative

Cappotto
Situazione attuale
Anche in questo periodo il personale di Biban S.r.l. è sempre a disposizione per consulenze e informazioni di qualsiasi genere. Non appena le disposizioni governative lo permetteranno sarà inoltre possibile fissare appuntamenti e prenotare sopralluoghi.
Ogni attività avverrà in totale sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid19. A questo proposito, il personale sta impiegando il tempo che si è liberato in formazione e aggiornamento, ricercando anche nuovi materiali che garantiscano la salubrità degli ambienti.

Prima – Parete con muffa

Dopo – Parete ripristinata
Iniziative per la ripartenza
L’azienda è pronta a ripartire assicurando alla clientela il massimo grado di sicurezza e prevenzione. Oltre ai dispositivi individuali abituali, infatti, verranno utilizzati anche quelli specifici e monouso anti-Covid, come guanti e mascherine, tute e copriscarpe.
Sarà inoltre attuato un protocollo operativo per il servizio di tinteggiatura interna alle abitazioni. Gli arredi verranno protetti con teli di nylon copritutto e la pavimentazione con cartone e nastro carta, tutti materiali che saranno eliminati a lavoro eseguito.
Verrà incentivato l’impiego di pitture ipoallergeniche e igienizzanti esenti da solventi e pastificanti. Questi materiali sono l’ideale per tutti coloro che soffrono di allergie ai metalli e ai conservanti generalmente presenti in questi prodotti ma anche per i bambini, gli anziani e le persone con un sistema respiratorio fragile. Il vantaggio principale è la non tossicità dei componenti della pittura che risulta più naturale e meno inquinante. È adatta alle stanze da letto, alle pareti di asili, scuole, case di riposo e strutture alberghiere, luoghi in cui si trascorrono molte ore con le finestre chiuse.
Per la ripartenza, inoltre, Biban S.r.l. è attualmente alla ricerca di personale tecnico da formare e inserire nella sua squadra. I candidati sono persone certificate e attestate in materia di sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro, con esperienza pregressa nell’utilizzo dei macchinari e conoscenza dei prodotti e materiali impiegati nelle lavorazioni.

Progetto cartongesso

Prima – Cartongesso

Dopo – Cartongesso