RePiave
RePiave
Un nuovo corso per il Basso Piave

Atmosfera Planet Abbigliamento

Contatti
Telefono:
3279344400
Telefono:
3331517281
Indirizzo:
Piazza G. Matteotti 1/g, Fossalta di Piave
E-mail:
atmosferaplanetabb@gmail.com
Social:
Servizi:

L’azienda e la sua storia

Atmosfera Planet è uno storico negozio di abbigliamento a Fossalta di Piave. E’ Francesca, la figlia della fondatrice, a raccontarne la storia: “Tutto inizia nel 1965, quando mia mamma, sarta di professione, inizia a vendere scampoli di stoffa in un minuscolo negozietto in centro”.

Dopo qualche tempo l’attività si evolve e il negozio  inizia a proporre confezioni pronte, secondo le mode e le esigenze del mercato: la richiesta cresce e ben presto anche il papà di Francesca comincia a lavorare nell’attività avviata dalla moglie.

Il negozio si amplia: la sede, di fronte alla chiesa di Fossalta, raggiunge una superficie di 200 mq. Nel 1997 anche Francesca inizia a lavorare nell’attività di famiglia e due anni dopo Atmosfera Planet si sposta di poco, in uno stabile appena terminato: il negozio continua a crescere e lo spazio raddoppia.

Oggi è Francesca a gestire l’attività: suo padre si è ritirato nel 2005 mentre la mamma, un’arzilla signora alle soglie degli 80 anni, continua ancora ad affiancarla e a sostenerla.

 

Prodotti e servizi

Il negozio propone abbigliamento per uomo, donna, bambino e neonato, oltre a intimo, pigiameria e abbigliamento sportivo.

Progetti e iniziative

In questo periodo il negozio ha attivato il servizio di consegna a domicilio (e presto sarà presente anche su Amazon): i capi disponibili sono visibili sui canali social di Atmosfera Planet o direttamente in videochiamata, senza alcun obbligo di acquisto.

Il pagamento può essere effettuato alla consegna in contanti o con sistemi di pagamento elettronici (bancomat, carta di credito, Satispay). La consegna è gratuita per Fossalta di Piave e per i comuni vicini, inclusa la zona del sandonatese, oltre che per i comuni di Roncade, Casale sul Sile, Silea e Casier.

 

Per ripartire

In attesa della riapertura, Atmosfera Planet si sta già organizzando per garantire la sicurezza dei propri clienti e dello staff interno: il negozio verrà attrezzato con termometro a infrarossi, soluzioni disinfettanti per le mani e mascherine; sono previste inoltre misure adeguate per assicurare il distanziamento sociale.